Rough Toys

Shotgun 650, è arrivata la Royal Enfield ruvida

Royal Enfield Shotgun 650

All’EICMA non c’era, però il suo spirito selvaggio aleggiava per lo stand Royal Enfield.
In effetti nella gamma mancava un modello un po’ custom, che gratificasse anche gli amanti del genere.

shotgun-650

Una solida base

Il motore e il telaio di partenza sono quelli delle bicilindriche Royal, da me tanto apprezzate, come potete leggere qui.

Il modello rompe gli schemi tradizionali con la sua carrozzeria e le sue linee, offrendo ai clienti la possibilità di personalizzarla. Grazie al suo design modulare, può trasformarsi da monoposto a biposto o tourer, adattandosi allo stile di tuti i ruvidi estimatori delle moto semplici e retrò.

Personalizzazione à la parola chiave, visto che negli intenti dei nostri simpatici amici Indiani la Shotgun 650 rappresenta una base di partenza per tutti i customizzatori dell’universo biker.

Royal-Enfield-Shotgun

Tanta roba la Shotgun 650…

Ad una più profonda analisi, la nuova Shotgun è dotata di forcelle Showa SF-BPF da 43 mm, ammortizzazione posteriore Twin Tube con cinque regolazioni in precarico, baricentro basso e pneumatici tubeless da 18” all’anteriore e da 17” al posteriore.

Tanto basta a renderla una simpatica compagna per lunghe passeggiate o scorribande urbane divertenti e senza ansia da prestazione.

Esteticamente combina elementi retro-futuristici con tecnologia moderna, come i fari a LED e la strumentazione analogica/digitale con tanto  di sistema di navigazione Tripper.

Per chi proprio non può vivere senza, Lla Shotgun offre anche una porta USB per la ricarica di dispositivi elettronici.

Già così, pronti via, in casa Enfield ti danno una scelta di 31 accessori dedicati per una personalizzazione della simpatica motoretta direttamente dal concessionario.

 Shotgun 650

E quindi li vale 7.500 Euri?

Caspitina, certo che li vale! È il classico esempio di motocicletta no-nonsense pregna di fascino vintage autentico, non appiccicato con un adesivo britannico old style ma fatta dove capita.

La scelta per il momento è fra 4 cromie, anche se la miglior scelta sarà sempre un bel nero duro e puro da rocker anni’60.

sempre secondo il Ruvido…ça va sens dire…

Royal-Enfield-Shotgun

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top