botteghe magiche

Shop in London: coolness a Roma

David e Barbour

C’è modo e modo di impostare un negozio di abbigliamento usato, il migliore secondo me è dargli un’anima, uno stile ben preciso.

Oggi vi voglio segnalare un angolo di Great Britain nell’ Urbe Capitolina, ua bottega dove hanno compreso appieno il senso dell’eleganza ruvida, non legata necessariamente legata al fashion e allo status symbol.

barbour

Shop in London, casa del Barbour

Che io abbia una passione smisurata per le giacche della Barbour è cosa nota, se del caso rileggetevi il mio articolo cliccando qui.

Trovare nella capitale due ragazzi appassionati in ugual misura del brand britannico, al punto da dedicargli un negozio di second hand è per me una fonte di gioia assoluta.

Barbour significa eleganza ruvida, da vero gentleman farmer, e  periodicamente torna sotto ai riflettori, come tutte le maison che hanno un significato vero radicato nella storia.

Si può dire che la fortunata (ma insopportabile) serie “The Crown” abbia gonfiato a dismisura lo hype intorno alle famose giacche cerate indossate dalla casa reale britannica e David Beckham abbia rincarato la dose facendosi spesso fotografare con il suo fido Barbour.

C’era bisogno di questo per scoprire Barbour? sinceramente, al di là della stucchevole trasposizione romanzesche delle vicende della Royal Family, i veri gentiluomini conoscono già il valore di una bella International ben portata…

barbour

Una bottega veramente cool

Shop in London ha scelto quindi il momento giusto per proporre la sua offerta di prodotti ricondizionati marcati Barbour, che oltre alle giacche propongono borse, spille e altri accessori, tutto a prezzi molto democratici.

Un altro aspetto simpatico del negozio è l’ assortimento di coppole “made in England” che sono un punto di forza del mio look per tre stagioni su quattro, vista la necessità di tenere al caldo la capoccia da attempato gentiluomo.

Completano l’offerta vestiti molto “swinging London” provenienti dai mercatini della perfida Albione, indispensabili in ogni thrift shop che si rispetti.

ah, non perdetevi le racchette da tennis trasformate in specchi, sono veramente divertenti

racchetta specchio

Se vi ho ingolositi e siete cittadini dell’Urbe o passate di lì per ogni motivo plausibile, fate tappa da loro prima o dopo una memorabile abbuffata dalla Sora Lella.

Dove?

Shop in London

Via Marmorata, 93

00153 Roma ( PIRAMIDE)

Dal Lunedì al Sabato: 10:30-19:30 tel. 3477719162 o 3398431627

Oppure cliccate qui per l’e-commerce

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top