Se siete dei frequentatori delle mie esternazioni sarete sorpresi di leggere un mio articolo su di un barbiere.
Questo se il Ruvido Barber Rock Club fosse solo un barbiere, ma con un’ insegna del genere non poteva essere solo un banale barbershop.
Di fatto, Ruvido è un posto unico, un connubio di elementi creativi che, in effetti, stanno proprio bene insieme.
Ruvido, the barbershop is dead
Il barber Rock Club nasce da un’idea di Giuliano Biasio che il 20 Maggio 2017 decide di dar vita al suo sogno (quanto mi piacciono i sognatori…)
Figlio d’arte, vista la concorrenza low-cost nel settore, punta tutto sulla qualità e sullo stile, unendo le sue due passioni: la barberia e il rock’n roll, accompagnate da una birra ghiacciata.
Sì perchè il Ruvido Barber Rock Club è innanzi tutto un punto di ritrovo per amanti del rock, un rock che parte dagli anni’70 per arrivare ai Metallica e alle band indie di Padova e dintorni.
Incidentalmente, ci sono due meravigliose poltrone da barbiere giapponesi (Takara Belmont, mica pizze e fichi) dove Giuliano esercita la sua arte su appuntamento, contornato da tutti gli strumenti di una rock band e un armadio pieno zeppo di vinili (of course…) di bella musica pesante.
Ovviamente, il locale prevede una programmazione periodica di concerti delle band locali e nazionali, come i Dead After Weekend , comprese tribute band tipo gli Ace of Spades, con annesso baccanale e fiumi di birra.
DELIZIATEVI LE ORECCHIE
[amazon_link asins=’B000026C3T,B00IXHBMLS,B00IMRJHG6,B000026KG7,B0001KAA8Q,B073RHM63G’ template=’ProductGrid’ store=’stileruvido-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2a69a476-3cba-11e8-b003-292d149cd265′]
Giuliano,il barbiere dell’ Arcella
“Il mio obiettivo, innanzitutto, è fare barba e capelli a tutti gli appassionati di motociclette e musica rock”
Come si fa a non amare Giuliano? uno con questi principi è proprio uno di noi, comunque un imprenditore coraggioso che ha deciso di contrastare una deriva “cinese” del settore e del commercio al dettaglio in generale puntando su se stesso, sul Rock e sulla riqualificazione dell’Arcella, quartiere di Padova non centralissimo ma da sempre cuore pulsante della ridente città sui colli euganei ( eddai, facciamo vedere che ho studiato!).
Ovviamente i prezzi non possono essere gli stessi dei barbieri low-cost, ma dai, vuoi mettere tagliarsi i capelli con sottofondo di una Fender Stratocaster piuttosto che una nenia del sichuan? non c’è paragone…
FATEVI UNA CULTURA
[amazon_link asins=’B00035W09G,B000006Y4E,B00024I0LU,B000C4A20M,B00008AJL8,B00008AJL7′ template=’ProductGrid’ store=’stileruvido-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c2fc495b-3cb9-11e8-b093-1fb1c2d77274′]
Musica ruvida, birra Ruvida
Giuliano è uno che non si fa mancare niente…
Quali sono le sue passioni? rock, motociclette e birra?
OK, ma dev’essere quella che piace a lui, la “sua” birra…ed ecco che nasce “Ruvida“, da una collaborazione con Andrea Bertorelle, uno dei titolari del Birrificio Birdò, altra azienda locale.
La Ruvida è una American Pale ale, quindi chiara, ad alta fermentazione e non pastorizzata e caratterizzata da “una luppolatura in dry-hopping decisa ma discreta”, quindi beverina e fresca, ma tosta e, appunto, ruvida…
La si può bere da lui o nei bar di via dell’ Arcella , nella ridente città sui colli…
Insomma, sta arrivando la primavera, Padova è una bellissima città sui colli euganei (ok, basta…), tirate fuori dalla naftalina la Bonneville o quello che avete e via, direzione Veneto.
Giuliano vi aspetta per un taglio da artista e una birretta fresca e Ruvida.
Mi raccomando, su appuntamento…
RUVIDO BARBER ROCK CLUB
