Nervesa è sinonimo di sartoria, qualità, stile, carattere ed eleganza, tutte caratteristiche che il Ruvido sa apprezzare.
Parliamo di una maison che storicamente ha posto il concetto di classico come ispirazione del prodotto, diventando così un riferimento per i gentlemen in Italia e nel mondo.
Il classico di Nervesa però è attuale, fresco, chic e grintoso, prende le distanza dalla seriosità ingessata un po’ ammuffita e ti permette di portare un abito tre pezzi anche con le sneakers più estreme perché una volta, così, ti senti di osare una soluzione diversa.
Nervesa Milano: location e prezzi
Il negozio, perché di negozio si tratta, è una bellissima location su più livelli con ambienti separati dove il total look della gamma viene presentato in maniera eccellente con un’assistenza alla vendita gentile e competente, coordinata da Marco, il responsabile, un dandy d’altri tempi, professionale e cortese comme il faut.
Nervesa è famosa per i suoi abiti, realizzati con i migliori filati biellesi o cachemire tibetani e questo è il suo punto di forza, sia che si tratti di business suits o giacche sportive (cioè fantasia) e io personalmente ve li consiglio.
La scelta è decisamente notevole e prezzi molto molto convenienti: gli abiti si aggirano da 369 a 399 euro a seconda dei tessuti, le giacche a 269 e 299.
Si chiama sartoria perché è anche possibile un servizio su misura, che in quattro settimane ti consegna un bel completo tre pezzi al modico prezzo di 700 euro…d’altronde se volete l’esclusività la dovete pagare.
Se poi siete a caccia del risparmio assoluto, dovete iscrivervi alla loro mailing list e riceverete due volte all’anno una comunicazione delle vendite promozionali, molto, molto interessanti, con giacche veramente di gran qualità anche a 199 euro.
Per concludere anche il resto della collezione, cioè camicie, over, giacconi, piumini, cappotti e quant’altro non è niente male, un po’ anonimo forse, ma ci sta tutto.
Nervesa: dove si trova?
Nervesa
Via Sirtori 26
Milano
In pieno centro, zona porta Venezia. MM rossa fermata Porta Venezia.
Vale la pena? Porca miseria (scusate il francesismo), sì, decisamente sì: se non trovate da vestirvi qui non so se possiamo diventare amici !!!(cit. Flavio Tranquillo)
