Fashion News

Moda autunno/inverno: sono i dettagli a fare la differenza

business-1149630_192

Dopo l’estate, sono arrivati in questi giorni i primi freddi: un cambiamento climatico al quale dovrei essere oramai abituato, ma che in realtà non smette di spiazzarmi. Arriva dunque il momento di dire addio al fresco stile estivo e rinnovare il nostro vestiario, attingendo da una serie di tendenze che – come sempre – meritano di essere approfondite ed è per questo che oggi vi parlerò di quelli che sono i nuovi accessori uomo per l’autunno inverno 2018/2019.

Perché sono proprio i dettagli a fare la differenza.

Gli occhiali da sole

Immancabili compagni di stile, gli occhiali da sole oltre a essere un accessorio spesso necessario riescono a dare un tocco in più a qualsiasi capo.

E se per alcuni può trattarsi di un vezzo inutile dato che le ore di sole cominciano a diminuire e la luce si fa meno forte, basti ricordare che, come detto prima, sono proprio i dettagli a fare la differenza.

Fra i maggiori trend di quest’anno troviamo gli immortali modelli Aviator a specchio,naturalmente Ray Ban, insieme agli occhiali da sole tondi e vintage, come gli inossidabile Persol.

Accanto a questi, non mancano nemmeno gli intramontabili modelli a goccia e vediamo il ritorno dei modelli a mascherina.

In genere i miei favoriti sono gli occhiali proposti da Dolce e Gabbana, che spesso acquisto online su store come yoox.com, che oltre alla vasta opportunità di scelta offrono anche quella di rendere gratuitamente il prodotto e sono quindi approcciabili senza temere rischi.

model-2436214_1920

Le borse da uomo

Questo inverno andranno di moda i marsupi a tracolla (quest’estate tutti i trap boys ostentavano il modello di Gucci) ma non si tratta certamente di una novità. Di contro, la moda borse uomo autunno-inverno non è fatta solo di marsupi e potremo assistere anzi al ritorno anche in questa stagione degli zaini, presenti in mille modelli diversi: si va da quelli casual, fino ad arrivare agli zaini di lusso ed eleganti, come gli spettacolari zaini di Piquadro.

Oltre a questi, si trovano ovviamente anche le canoniche borse da viaggio, rese uniche dalla presenza di trame particolari e di inserti come la pelliccia.

zaini

Le scarpe di tendenza

Non potrei dimenticarmi delle scarpe, un altro accessorio che sa fare la differenza in termini di outfit. Quanto ai modelli più in voga, non posso non sottolineare le scarpe stringate, comode ma anche elegantissime e sebbene non siano i miei preferiti, anche i mocassini, attualmente ritenuti la massima espressione di eleganza sobria e contenuta, come i loafers Saxone  rientrano in questo ricco set di proposte invernali.

Da non perdere anche i mocassini con le pappine, meglio se scamosciati…

Fra gli altri modelli da tenere sicuramente d’occhio ci sono gli stivaletti alla caviglia, proposti in modelli classici e versatili, semplici da abbinare nonostante le loro suole grosse e robuste, come l’ultimo must-have, gli imperdibili Red Wing.

Occhiali da sole, borse da uomo e scarpe non possono quindi mancare per poter avere in questo autunno e inverno uno stile ricco di dettagli importanti.

mocassini

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top