Se siete molto giovani non li avete conosciuti, forse avrete sentito la loro musica solo in qualche spot pubblicitario
Beh, peggio per voi!
Fatevi un regalo, scaricatevi un best o roba simile del primo gruppo innovativo del pop USA dal dopoguerra: i monumentali BEACH BOYS, style icon look estate 2016!
Leggi anche: Oasis, il loro stile è inconfodibile
BRIAN WILSON E SOCI: LOVE & MERCY
Se non l’avete ancora visto, procuratevi LOVE & MERCY, docu-film capolavoro sulla vita del geniaccio Brian Wilson, fondatore del gruppo, vera anima tormentata di una band che ha canonizzato e glorificato uno stile di vita, quello dei surfers californiani, che ha poi conquistato il mondo intero.
Il loro sound in apparenza allegro e scanzonato fece ballare una generazione di giovani che entravano nel boom degli anni ’60 e ancora non sapevano di andare incontro al tritacarne della guerra in Vietnam.
Un film per tutti? Un Mercoledì da leoni…naturalmente!
SURFIN’ SAFARI
Beh, siete pronti a sentirvi, almeno per quest’estate, dei veri “surfers de noaltri”?
Sapete surfare? Vabbè, non c’è problema, neanche il vecchio Brian se la cavava tanto bene, diciamo che nelle giornate di mareggiata starete sulla riva seduti a gambe incrociate con una Bud in mano raccontando a tutti vecchie storie di onde e tavole.
Compratevi un’auto adeguata, ovviamente cabrio, ma non roba tecnologica, molto meglio una Dune Buggy o una Mehari degli anni ‘ 70, oppure un vecchio pick-up dove buttare con nonchalance un paio di tavole.
Nel pick up non deve mancare almeno un frigo portatile per le birre e una chitarra, per cui sbrigatevi ad imparare a suonarla.
In spiaggia ecco il look estate 2016!
Camicia hawaiana? Si, ok, ma non cadiamo nel banale!
Partiamo dal sotto, indispensabile un paio di Sundek o simili, da alternare a dei bermuda sbragati o jeans destroyed tagliati corti o cortissimi.
Attenti ai volumi: se scegliete dei bermuda lunghetti controllate le vostre gambe (troppo corte?): l’effetto “sacco” è dietro l’angolo, così come eviterei dei surfer pants troppo attillati se avete esagerato con le birre…
Top? Camicie militari, bianche, t- Shirt di gruppi Indie o dei Ramones, le immancabili TS di Bear, camicie di Jeans più vissute possibile oppure, per i più sbarbati , canotte per valorizzare i deltoidi.
Completano l’outfit i Rayban (Wayfarer o Aviator fate voi) o degli occhiali originali anni’60/70 e, ai piedi, le immancabili Havaianas, o, proprio per i più intellettuali , un paio di Pescura, che proprio in quegli anni vedevano la luce, antesignani dei Crocs, (assolutamente da evitare).
Cosa manca? Ma è ovvio, l’elemento più importante: un anima libera e un cuore da ragazzo, ma non sono in vendita…
