botteghe magiche

Harris, scarpe d’autore a Milano

Harris

Se siete appassionati di scarpe come me, non potete non conoscere Harris.

Harris disegna e produce piccoli capolavori, scarpe come non se ne fanno più, oggetti di culto dell’artigianato italiano.

Il design è esclusivo, la modellistica spazia dal classico più formale all’estro totalmente fiorentino. decisamente not for everyone…

Harris

Maledetti Toscani

Perdonatemi la citazione di Malaparte e non equivocate: io mi sento un po’ toscano di adozione e i Toscani sono maledettamente bravi, appunto, nel fare scarpe d’autore.

Harris è un brand che ha radici antiche, più che centenarie: nasce nel 1919 a Fucecchio come produttore di scarponi militari.

Harris

Il tempo e la perizia lo hanno portato nel pianeta del luxury, dove si è imposto per i suoi standard qualitativi elevatissimi e non per una mera ostentazione di brand.

Oggi purtroppo il business del lusso valica i confini nazionali per compensare l’asfittico mercato nazionale, per cui le collezioni spesso sono calibrate più per oligarchi e sceicchi, clienti abituali delle vetrine di Forte dei Marmi, per esempio.

Ma Harris sa parlare anche la lingua dell’ eleganza di casa nostra, arrivando persino al cuore dello stile Italiano, la classicissima Milano.

Harris

Harris nel cuore di Milano

La sfida era di quelle che fanno tremare le vene e i polsi, ma il dinamico brand fiorentino  ha aperto un flagship store in Corso Magenta, meta non solo dello shopping meneghino ma anche di quello internazionale.

Non contenta, ha raddoppiato l’investimento con un elegantissimo negozio in Via Belfiore, centro nevralgico dello struscio milanese.

Beh, basta dare un’occhiata alle vetrine per capire che si è fatto di tutto per accontentare l’esigente e raffinata clientela della Milano borghese.

I colori smaglianti e le tomaie in rettile lasciano il posto alle sobrie sfumature del cuoio e alle raffinate tamponature fatte a mano sulla palette dei marroni.

E se proprio non riuscite a uscire dal dresscode delle oxford nere, Harris ha in vetrina lo stato dell’arte delle francesine goodyear per il vostro outfit formale.

Per me, che sono un maniaco degli ankle boots, c’è l’imbarazzo della scelta fra chukka e chelsea, cioè con lacci o elastici, così britidh, così cool…

Una specie di gastronomia delle scarpe per palati gourmand.

I prezzi? conformi alla qualità, quindi scarpe costose, non care.

Harris

Riassumendo: Harris lo trovate qui:

Via Belfiore 6E – Milano

Orari:Lunedì  15:00 – 19:00/dal Martedì al Sabato:  10:00 – 14:00   15:00 – 19:00
Tel. 0240026183

Via Santa Maria alla Porta, 11 – Milano
Orari: Lunedì  15:00 – 19:00/dal Martedì al Sabato:  10:00 – 14:30      15:30 – 19:00
Aperti le domeniche di Dicembre 10:00 – 14:30  15:30 – 19:00
Tel. 02 89094375

per info sull’azienda:www.shop.calzoleriaharris.it

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top