Gente Ruvida

Charlie Gnocchi, il fratello più ruvido

Charlie Gnocchi

Tutti conoscono Gene, un personaggio che divide, si odia o si ama, ma Charlie Gnocchi è il fratello che riserva sorprese.

Se fosse possibile definirlo con un aggettivo soltanto, poliedrico sarebbe quello che sceglierei, oltre che ruvido, certo…

Charlie Gnocchi

Nome d’arte, Charlie Gnocchi

Charlie nasce Carlo Ghiozzi a Piacenza ed è un ragazzo del ’63, uno di noi, insomma.

Il Carlo mi nasce speaker radiofonico, fa la radio, ma in realtà si muove in diverse direzioni, non ultima quella Rock’n Roll, esibendosi senza alcun pudore col suo fratellone in una rivisitazione basso-padana dei Blues Brothers.

Nel 1992 sbarca  in coppia con Joe Violanti su Radio 105 e nel ’93  la coppia trasloca su RTL 102.5 con il programma “Alto Godimento” andando in onda fino al 1999.

Attualmente sulla stessa radio conduce con Alessandro Greco “No problem – W l’Italia” il venerdì, sabato e domenica.

Charlie Gnocchi

Mister Neuro e Doctor Gnocchi

La televisione fa sempre la differenza e “Striscia la Notizia” lo porta nelle case di tutti gli Italiani, nei panni di Mister Neuro, inviato contro i pubblici sprechi.

Gli argomenti trattati sono sempre “caldi” e Charlie si cala bene nel suo ruolo, abbinando la sua naturale ironia con denunce abrasive che suscitano spesso notevoli vespai.

Ma il lato nascosto della personalità di Charlie è decisamente quello più interessante…

Charlie Triumph

The dark side of Charlie

Forse non tutti sanno che…

Charlie è un appassionato motociclista, ama le auto d’epoca (dice che non se le può permettere e in questo lo capisco) e direi che solo per questo motivo ha la tessera onoraria del club dei Ruvidi.

È stato avvistato al Motor Show allo stand di un preparatore Guzzi a cavallo di una interessante replica della Le Mans, il che fa di Charlie un ragazzo di buon gusto

charlie gnocchi

Come musicista si inserisce in un filone rock-pop-blues demenziale con antenati illustri quali Skiantos, Squallor e Elio & le Storie Tese, che fa subito simpatia.

Charlie ha anche scritto 5 libri, dai titoli molto interessanti: Anche i Formigoni nel loro piccolo si incazzano con Berlusconi o 100 modi per agganciare. 

Lo potremmo inoltre definire una interessante promessa della pop art nazionale, con il suo esclusivo “metodo moka”.

Charlie Gnocchi

Cioè si alza alle sei del mattino e dipinge auto, moto e caffettiere con tecnica mista, utilizzando, pennarelli, inchiostro, colori acrilici e caffè.

Se questo non basta a rendervelo istintivamente simpatico, aggiungo che ha un debole per le belle signore, lo gnocco fritto e la coppa piacentina, il che lo rende una “rara avis” nel panorama desolante della cultura nazionale.

Non lo abbraccereste alla faccia del Covid?

Charlie

I contatti di Charlie

Su Instagram @charliegnocchi

su Facebook Charlie Gnocchi

seguitelo!

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top