botteghe magiche

Buone notizie da Velasca

Velasca

Vi avevo già segnalato le belle scarpe di Velasca un po’ di tempo fa, quindi non posso certo essere tacciato per quello che salta sul carro del vincitore.
La crescita di questa realtà però è stata continua, tanto da consigliarmi un aggiornamento per fare il punto sulle nuove proposte.

Velasca

Total look, una scelta impegnativa

La bomba è deflagrata: lo stile Velasca si espande all’abbigliamento, un total look molto intrigante, dall’impronta classica ma evoluta, coerente con lo charme milanese con venature country che da sempre è il faro del brand meneghino.

D’altronde il gruppo punta a 19 milioni di fatturato, mica pizza e fichi, per cui le idee devono mettersi al servizio dell’ obbiettivo.

L’idea era di realizzare un numero limitato di capi tale da generare un outfit che trasportasse al 100% il cliente Velasca nel mondo del brand, quell’atmosfera di rilassata eleganza informale che contraddistingue la maison.

È un mondo fatto di vita country ma anche di scenari urbani reali, non forzatamente fashion: fatti, non pugnette, direbbe Palmiro Cangini (per chi sa…).

Pochi pezzi ma belli, qualitativi, made in Italy (ovviamente) e tendenzialmente continuativi, secondo i canoni dell’eleganza Velasca.

I prezzi? non regalati, ok, diciamo medi, ma allineati con la concorrenza e soprattutto bilanciati con il livello qualitativi tipici del brand.

Visto che vendono on line, verificate voi stessi sul sito

sealup

Velasca and Sealup, accoppiata vincente

Sealup, per quelli di voi che non lo sapessero, è un brand di abbigliamento milanesissimo specializzato in impermeabili, peacot et similia, classici e qualitativi come piacciono a me, diciamo la risposta meneghina a Baracuta e Aquascutum.

Cosa ne poteva uscire da una santa alleanza del genere?

Una sneaker molto classica, tipico stile Velasca, realizzata con i materiali waterproof di Sealup, ovviamente, cioè cotone naturale  mescolato al nylon e al poliestere, che offre  un effetto luminoso, vellutato e idrorepellente.

Tre i colori, grigio verde e blu, con una particolare menzione per quel verde un po’ army veramente figo.

Il prezzo è un tantinello elevato, 280 euretti non sono proprio alla portata di tutte le tasche, ma la qualità realizzativa e i materiali giustificano in parte la spesa.

Il resto lo fa lo stile, impeccabile e oltre la moda, perfetto per abbinamenti con jeans o chinos, velluto a coste e completi informali.

Insomma, perfette per il ruvido style…

Velasca

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top