Gente Ruvida

Breaking Bad is back!

breaking bad

Faccio outing, una pubblica confessione: ci sono arrivato in ritardo ma ci sono rimasto sotto in pieno, Breaking Bad mi ha stregato!
Incredibile, sono entrato nel trip passando per Better call Saul, che ho amato e amo alla follia, per poi farmi delle maratone da fuori di testa per recuperare Breaking Bad.

D’ altronde, se ami quell’avvocato sfigato ma genialoide che ha fatto dell’arte di arrangiarsi uno stile di vita, come fai a non voler sapere quello che è successo dopo nella ridente Albuquerque?

better-call-saul

FAN ASSOLUTI UNITEVI!

Breaking Bad, non l’avete visto?

Lungi da me raccontarvi 5 serie di BB e 4 di Better Call Saul in poche righe: tedioso e anche impossibile.

Diciamo che BB è la storia di un professore di chimica con una vita tutt’altro che gradevole che quando scopre di essere malato di un tumore inguaribile decide di diventare un “cuoco” di metanfetamine.

Better Call Saul invece è la storia del suo avvocato, una sorta di paglietta che scopre dentro di sé una vocazione per il male, dopo che il sistema gli aveva impedito di essere un avvocato vero come suo fratello.

Tutta la serie è una lunga metafora sul confine fra il bene e il male, l’etica e l’ipocrisia, ben rappresentato dall’ambientazione, il New Mexico, terra di confine, appunto.

breaking bad

Cosa si saranno inventati?

Quello che i fan come me sanno è che la parabola del professor Walter White si è definitivamente conclusa e quindi un sequel sembra improbabile.

Il prequel è proprio Better Call Saul e uno spin-off sembra problematico, per cui la curiosità è quantomeno legittima.

In realtà Vince Gilligan, il creatore della serie, sta  lavorando a un film di due ore, basato sugli stessi eventi raccontati finora e ancora non è stato comunicato se gli attori saranno gli stessi della pluripremiata produzione televisiva.

The Albuquerque Journal, quotidiano del New Mexico, accenna a una generalissima trama: “Il film seguirà la fuga di un uomo che è stato rapito e la sua ricerca di libertà”.

Il New Mexico Film Office ha confermato l’inizio delle riprese, nella regione, di un film con il titolo di lavoro Greenbrier.  

walter white

Vietato tirare pacchi

Pensate anche voi che la delusione sia nell’aria? in effetti la stessa operazione con Twin Peaks non era andata benissimo e in effetti la AMC sta camminando su di un  ghiaccio sottilissimo.

Rovinare un capolavoro è facilissimo, anche perchè la storia aveva un equilibrio difficilmente replicabile.

Se poi, per un qualsiasi motivo non dovessero comparire loro, i monumentali Brian Cranston nei panni di Walter White e Aaron Paul nelle vesti di Jesse Pinkman, beh, i fans darebbero l’assalto ai cinema brandendo picche e torce infuocate…

breaking-bad

ALCUNI OGGETTI INSOLITI

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top