A Tavola col Ruvido

Allo Spaccio Del Pesce, dalla Cina con sapore

allo spaccio del pesce

I ristoranti cinesi sono un terno al lotto, nel senso che o li conosci oppure non sai quel che ti mettono nel piatto, poi, lo sapete, io non amo la cucina etnica, ma quella a km zero.
Allo Spaccio del Pesce (sono anche su Facebook) è una fortunata eccezione: un ristorante di pesce gestito da dei ragazzi cinesi che ha decisamente un sacco di punti di forza.

Un ristorante di pesce decisamente “pop”

La location è curata, con un arredo semplice ma caldo e accogliente, con un bancone del pesce anche da asporto, con tanto di prezzi, decisamente democratici.

Non tutti i ristoranti di pesce mettono in mostra il loro prodotto senza timori e, credetemi, questo è decisamente un buon segno del livello qualitativo dello Spaccio del Pesce.

Il menù à molto “basico”, direi essenziale, ma quel che c’è, tipo spaghetti a vongole, è qualitativo e soddisfa anche perché le porzioni sono decisamente abbondanti (io sono un ragazzo che ama mangiare,  ormai lo sapete…)

Per compensare l’essenzialità del menù ci sono i piatti del giorno, che sono il risultato della spesa giornaliera dello chef.

spacciocollage

SE PROPRIO STASERA NON VOLETE USCIRE

Un gran fritto misto

Aspetto con ansia i commenti dei fighetti che mi obietteranno che il fritto misto lo fanno tutti, che è il minimo sindacale ecc. ecc.

La verità è che il fritto dello Spaccio del Pesce, versione per quattro persone (34 euro) è monumentale, croccante, saporito, con tante alici, e si fa digerire splendidamente, caratteristica non proprio comunissima.

Ma come secondo si può trovare anche una ottima ricciola fra i piatti del giorno, anche questa opzione non proprio diffusissima.

Fra gli antipasti un grande sautè di frutti di mare, tradizionale ma ben fatto.

fritto misto

 

Lo spaccio del pesce, prezzi outlet

Tutto questo si concretizza con dei prezzi standard: praticamente tutti i primi, secondi e antipasti costano 10 euro, ma, difficilmente, viste le porzioni, riuscirete a fare il filotto.

Il che vuol dire che, vino e dolce compreso, difficilmente supererete i trenta euro (con The Fork venticinque…) che rappresenta un punto di riferimento come rapporto qualità/prezzo, a livello del “Marinaio” per intenderci.

La cantina è un pò risicata, diciamo “basic” in linea col ristorante, ma c’è quel che serve e i prezzi sono in linea.

Insomma,i ragazzi sono simpatici, il servizio è veloce, la qualità buona e i prezzi non fanno male.

Gli ingredienti per una buona serata ci sono tutti, tranne il parcheggio: fatevi paracadutare, è meglio…

Lo Spaccio del pesce

ALLO SPACCIO DEL PESCE

Via Piero della Francesca, 56

20154 Milano

0236728490

logo spaccio

PER GLI ASPIRANTI MASTERCHEF

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top